venerdì 3 ottobre 2014

Il "Sublim Eiffel" di Paris

In questo post vorrei farvi conoscere un posto meraviglioso che io e il mio ragazzo abbiamo scovato all'indirizzo 94 Boulevard Garibaldi, 15. Torre Eiffel - Porte de Versailles di Parigi. Effettivamente devo sentirmi molto nostalgica, per aver pescato le foto di un viaggio vissuto in pieno inverno due anni fa, ma qui...mentre tutti postano le foto dei loro viaggi in mete esotiche e non, ma rigorosamente abbronzati e con i piedi nell'acqua, mi sa che dobbiamo darci da fare per non invidiarli troppo...ed ecco che vi porto in alcuni dei posti più belli in cui finora io sia mai stata. Per iniziare, questo è un albergo che consiglio a tutte, soprattutto se è la prima volta che visitate Parigi e avete già la sensazione che vi rimarrà nel cuore. Mi ero immaginata più e più volte il momento in cui la Torre Eiffel sarebbe comparsa al mio cospetto, ma mai mi sarei aspettata di avvicinarmi alla vetrata della finestra e trovarla già lì di mille colori, con il suo inconfondibile richiamo. E' stato amore a prima vista! Ma procediamo per ordine...Il nome dell'albergo è "Sublim Eiffel" e la prima cosa che ho fatto dopo aver prenotato, in preda all'entusiasmo, è stata rintracciarlo su Google Map, per cominciare ad orientarmi...ma...TRAGEDIA...l'albergo risulta inesistente...!!!
Inizio poco promettente...direte...eppure l'albergo esiste eccome, e vi aspetta lì, facendosi notare poco dall'esterno, ma rivelandosi meraviglioso all'interno. Non si tratta di un albergo immenso, nè promette la migliore visuale sulla Torre Eiffel di tutta la città...ma le sue stanze sono veramente un tesoro nascosto.
Guardate un po' qui...




I colori variano dal blual rossoal viola...Ogni stanza è una sensazione diversa,un'emozione diversa. Le luci soffuse rendono magico ogni minuto trascorso in compagnia della vostra metà, sospesi su una città che vi farà innamorare quando si accende di notte e quando ad accendersi è invece il sole, e comincia una nuova giornata della vostra dolce vacanza. Le stanze sono molto piccole, hanno solo l'essenziale, ma una splendida doccia con la vetrata trasparente posta al centro, accanto al letto, illuminata dai led e con tantissimi getti d'acqua ed il termosifone a pannello che vi terrà caldissime, se fuori è pieno inverno.

 E non vi ho ancora detto che qui, la moquette è una vera e propria mappa della città *.*...se i mezzi di trasporto non vi sembreranno molto efficienti, potrete sempre saltellare quà e là sul pavimento...girando tutta Parigi rigorosamente in pigiama.

Ultime info...L'albergo si affaccia sulla stazione della metropolitana Sèvres-Lecourbe, dalla quale è facilissimo raggiungere ogni punto della cittàAll'ingresso siamo stati accolti da un elegante ragazzo di colore, sorridente e spiritoso. La colazione al mattino era squisita e veniva servita a buffet in una saletta che affacciava sulla strada, nell'eventualità oscurata da una tendina.


A questo posto, non manca proprio nulla. Noi abbiamo girato poco nel quartiere, ma all'occorrenza ristorantini e farmacie ci sono stati di aiuto... Che dirvi ragazze...
Il sogno di Parigi secondo me inizia nel momento stesso in cui si avverte la voglia di visitare questa città...è un istante, un attimo prima siete lì a pensare ai vostri impegni e al lavoro, un attimo dopo..."è Parigi". E' stato così anche per me! Vi lascio qui il sito ufficiale dell'albergo http://www.sublimeiffel.com/it/, ma cercandolo semplicemente su booking potrete trovarlo tra le offerte intelligenti ad un prezzo ridotto, pari a 150 €ca a notte a coppia...D'accordo forse sono la persona che ha speso di più in tutto il mondo per un soggiorno di soli quattro giorni, ma non me ne sono mai pentita, giuro. Infondo se ho speso 15€ per un leccalecca a forma di Torre Eiffel, perchè avrei dovuto rinunciare ad un nido d'amore come questo. Se avete intenzione di programmare un viaggetto pensateci, Sublim Eiffel e non ve ne pentirete...e chiedete le stanze ai piani alti, così uno scorcio della Torre Eiffel verrà a salutarvi alla finestra!!!

Nessun commento:

Posta un commento